CHI SONO

Tomsick Tommaso Venturi

Salve a tutti io sono Tomsick o se preferite Tommy e questo è il mio sito.

Non ti voglio annoiare con biografie troppo altisonanti e ti dico che amo viaggiare e andare al cinema fin da quando ero piccolo.

Dei viaggi mi piace il senso di scoperta. Del cinema amo la magica atmosfera della sala.

Ecco perché nel 2016 ho aperto il canale YouTube Tomsick dove, unendo le mie passioni, propongo le recensioni dei film e delle serie TV, oltre che numerosi travel vlog delle mie avventure in giro per il mondo.

A livello professionale mi occupo di videomaking, sia per privati che per aziende come scuola TdM o Unici Magazine.

Nel 2019 ho lanciato questo sito. Qui troverai le mie recensioni, le mie ultime avventure e tutti i consigli utili prima di partire.

Inoltre hai anche la possibilità di contattarmi a livello professionale se devi girare o montare video (eventi, interviste), occuparti della parte grafica di un progetto (copertine, social) o richiedere info su attrezzatura e strumenti.

In questo caso ti invito a cliccare qui e compilare il form dei contatti spiegandomi dettagliatamente la tua idea.

Tomsick Tommaso Venturi
Tomsick Tommaso Venturi

LA MIA ATTREZZATURA

Tomsick Tommaso Venturi

Per creare tutto questo la cosa indispensabile è una buona attrezzatura.

Su internet troverai moltissime opinioni sui migliori acquisti da fare. Molte di queste dicono, ad esempio, che una camera vale l'altra e addirittura ti basta un device mobile per iniziare.

Ma ecco il mio consiglio: informati su ciò che vuoi fare e solo dopo capirai qual è la migliore attrezzatura per te.

Ad esempio io ho scelto la Panasonic Lumix Gh5 insieme al 25mm f1.7 ed il 14-45 f3.5, perché avevo bisogno di un corpo solido e resistente, ma non troppo ingombrante, al passo con i tempi grazie al suo 4k 60fps a 10 bit, lo schermo pieghevole ed omnidirezionale, l’entrata per il microfono esterno ed infine per la stabilizzazione interna.

Quando viaggi e ti ritrovi in situazioni di run and gun più sfrenato hai bisogno di queste comodità.

Come microfono esterno utilizzo il comodo, semplice ed economico VideoMicro della Rode, invece per la scrivania l’ottimo Samson Meteor Mic.

Per illuminare il tuo set, nel caso di recensioni o solo per semplici vlog statici, ti consiglio dei pratici e semplici softbox oppure alcuni faretti e strisce led per la portabilità, utilizzabili anche in esterna e per creare vari punti luce colorati.

Se vuoi comprarti una Action Cam e non vuoi optare per una GoPro o per il comodo DJI Osmo Pocket, ti consiglio la Yi 4K con tanto di Gimbal annesso.

Ecco altri prodotti che io stesso utilizzo e che ti possono servire.



Se nonostante questi consigli ti senti ancora in alto mare, contattami e ti aiuterò con piacere.

A volte le persone mi confidano che hanno paura di parlare con un professionista di questo settore perché usa un gergo estremamente tecnico ed incomprensibile, oltre a chiedere cifre astronomiche.

Permettimi però di farti ragionare sul fatto che richiedere l'intervento di un esperto ti permette:

  • Di accorciare i tempi di realizzazione del tuo lavoro;
  • Di non spendere un centesimo in attrezzatura (con rischio che si rompa);
  • Di avere dei consigli pratici e mirati su ciò che realmente ti serve;
  • Di evitare giorni e giorni di scadenti ricerche on-line solo per avere risposte approssimative ai tuoi problemi.

Inoltre nel mio caso i prezzi saranno l'ultima delle tue preoccupazioni. E sai perché? Perché anche io ho cominciato da zero e so quanto è importante avere qualcuno al tuo fianco in grado di indirizzarti.

Quindi, non perdiamo altro tempo e parlami senza impegno della tua idea dal form in basso. Il tuo progetto non vede l'ora di decollare.

CONTATTI


Per Richieste Commerciali:

info@tomsick.it